Nel 2022 Spazio, la tenda a bracci Gibus disegnata dallo studio di design Meneghello Paolelli Associati, ha vinto due premi importanti: il Red Dot Best of the Best a marzo e l’iF Design Award ad aprile. Riconoscimenti prestigiosi e apprezzati a livello internazionale che confermano il valore dei prodotti Gibus, concepiti in un’ottica funzionale, tecnologica e allo stesso tempo di alto valore estetico.

due premi per Spazio

L’idea di Spazio

Spazio nasce dalla voglia di proporre un nuovo punto di vista su una tenda storica Gibus: quella a barra quadra. Un tenda a bracci che trova forme nuove e sinuose, arricchite da optional tecnologici all’avanguardia.

L’innovativa tenda a bracci Spazio realizzata da Gibus è pensata per rendere gli ambienti esterni più confortevoli, hi-tech, sostenibili e sorprendenti, senza per questo rinunciare a un impatto estetico gradevole come non mai.

Permette, inoltre, di ottimizzare l’efficienza energetica delle strutture che si trovano già in essere: non a caso viene percepita come il sinonimo di lifestyle nel mondo. Un modello di tenda a bracci, quello pensato da Gibus, che vede la massima espressione di tutto il sapere del Made in Italy: capace di coniugare stile e benessere, per le persone come per il pianeta.

Spazio di Gibus è stata realizzata in partnership con lo studio di design Meneghello Paolelli Associati. Una sinergia che, come confermano i prestigiosi premi ottenuti, si rivela capace di offrire non poche soddisfazioni.

Il premio Red Dot Best of the Best

Aver vinto il premio Red Dot Best of the Best 2022 per Gibus e la tenda a bracci Spazio è motivo di orgoglio. Si tratta di uno dei riconoscimenti più importanti a livello mondiale, nato dall’intento di onorare la qualità portata avanti da progettisti e produttori.

Il premio si svolge con cadenza annuale in Germania. La presentazione dei vincitori avviene ogni anno presso il museo Red Dot a Zollverein, Essen, oggi patrimonio dell’Unesco. Per le aziende del design vincere il Premio Red Dot Award vuol dire ottenere una visibilità mondiale, complice la notorietà del premio in tutti gli angoli del Pianeta, non solo Europa, ma anche America e Asia.

L’iF Design Award

Il valore della nuova tenda a bracci Gibus è stato confermato da un altro riconoscimento, non meno importante, sempre ottenuto nel 2022: l’iF Design Award. Introdotto fin dal 1954 vede la partecipazione di oltre 2.000 prodotti realizzati da circa 50 nazioni.

A ispirare questo premio è stato Philip Rosenthal, un visionario imprenditore tedesco che ha dedicato la sua vita a coniugare business e cultura. Per Gibus aver vinto l’iF Design Award con la tenda a bracci Spazio significa ottenere una visibilità planetaria, qualcosa che dà ulteriore valore al Made in Italy nell’epoca contemporanea.

Hanno detto…

I due prestigiosi premi conferiti alla tenda a bracci Gibus, Spazio, sono stati accolti con gioia e orgoglio da parte dell’azienda. Ha dichiarato Gianfranco Bellin, Presidente e Amministratore Delegato di Gibus:

Questi due prestigiosi riconoscimenti, ricevuti per Spazio in meno di un mese, ci riempiono d’orgoglio. Tali premi, sinonimo di eccellenza nel mondo del design a livello mondiale, non fanno che confermare quanto sia apprezzata l’attenzione che dedichiamo a progettare soluzioni che non siano solo estremamente performanti dal punto di vista tecnico, ma anche sostenibili, nonché caratterizzate da un design contemporaneo e ad elevato impatto estetico, capace di meravigliare e sorprendere.

tenda a bracci gibus atelier fano

Per Gibus non si tratta solo di premi importanti, ma anche di qualcosa capace di suscitare nuovo entusiasmo nell’azienda. Con la voglia di continuare a portare in alto la tradizione italiana del design.

Continua a leggere

Post correlati