Le vetrate scorrevoli Gibus Glisse rappresentano una soluzione ottimale per proteggere la struttura abitativa dai diversi agenti atmosferici a fronte di un effetto scenografico impareggiabile. Sono realizzate nel segno di un design gradevole e allo stesso tempo innovativo, complice la cura nelle finiture e nella scelta dei materiali.

Trasformano lo spazio creando una superficie visiva in cui a risaltare è il panorama, essendo priva di interruzioni e perciò continua. Per ambienti in cui a essere in primo piano sono l’atmosfera e la comodità.

Gibus Glisse: vetro e design

Gibus Glisse: caratteristiche

Le vetrate scorrevoli Gibus Glisse sono fluide nello scorrimento e decisamente silenziose durante la fase di apertura/chiusura. Si prestano a essere inserite nelle abitazioni private e in quelle commerciali come ristoranti, centri benessere, negozi e hotel. Sono installabili sia sui prodotti Gibus Atelier sia di altri brand, su soluzioni lineari oppure ad angolo.

Presentano una struttura in alluminio verniciato e un binari in alluminio anodizzato, dove scorrono attraverso la predisposizione di carrelli che ne permettono il movimento fluido. Sono inoltre dotate di guarnizioni sigillanti, in grado di assicurare una migliore tenuta rispetto ai diversi atmosferici, in particolare pioggia e vento.

I vetri sono temperati e hanno uno spessore di 10 o 12 mm. Si trovano disponibili anche nelle versioni satinata e ed extrachiara, tutte nel segno di una sicurezza sempre al top. 

La presenza di maniglie in alluminio si rivela funzionale ad agevolare l’impugnatura per quanto riguarda gli scorrimenti. Sono realizzate secondo una forma regolare, di serie sul lato interno, risultando così comode e belle.

 smaltimento acqua di condensaParticolarmente efficace l’eventuale smaltimento dell’acqua di condensa, predisposto attraverso una paratia collocata alla base e dalla spianatura delle vie e a ridosso delle battute laterali.

Le soluzioni Gibus Glisse hanno come valore aggiunto il design particolarmente curato, adattabile alle diverse esigenze sia estetiche sia tecniche della singola struttura abitativa.

Le personalizzazioni di Gibus Glisse

Come per tutti i prodotti Gibus Atelier, anche le vetrate scorrevoli della linea Glisse si prestano a essere realizzate su misura, creando effetti unici, differenti ogni volta, in cui nessuna installazione è uguale all’altra.

Sono molteplici le configurazioni possibili, soprattutto per quanto riguarda le finiture. È possibile scegliere all’interno di un’ampia gamma cromatica che vede ben 30 colori originali, da personalizzare secondo il proprio gusto.  Tra le tonalità, tutte molto gradevoli e d’impatto, troviamo i classici antracite e bianco, insieme al bianco e al corten, per fare degli esempi.

Le vetrate Gibus Glisse sono già state scelte da diverse persone e aziende, in Italia e fuori dai confini nazionali, complice la presenza di oltre 400 rivenditori formati e specializzati in tutto il mondo. Sono pronti a offrire il massimo supporto in tutte le fasi: progettazione, installazione e persino nel post vendita. Il tutto a fronte di prodotti, come sono appunto le soluzioni Gibus Glisse, realizzati nel segno dell’innovazione tipica delle aziende di eccellenza del Made in Italy.