Le tende da sole a caduta rappresentano la soluzione ideale per proteggere dal sole e dagli elementi esterni in maniera naturale e bella. Assicurano una schermatura dal sole particolarmente efficace, a fronte di una regolazione ottimale della temperatura interna con un effetto simile a quello di un climatizzatore. Gibus Atelier le realizza curando ogni dettaglio, nel segno dell’eleganza e dell’originalità dei colori.

Le peculiarità delle tende da sole a caduta

Le tende da sole a caduta fanno parte, insieme alle schermature zip, delle cosiddette tende verticali, un modello di infisso che richiede poco ingombro e dal design particolarmente ricercato. Ideate originariamente per gli ambienti lavorativi, si prestano a diversi stili di arredo, risultando impeccabili sia nelle abitazioni commerciali che in quelle private.

Le tende a caduta hanno la capacità ottimale di filtrare la luce, adattandosi al livello di oscuramento che più si desidera. La peculiarità principale è che scendono in maniera perpendicolare rispetto all’edificio, creando una decorazione sul balcone, proteggendo anche le parti laterali.

La loro installazione avviene nel livello superiore, a un soffitto o a una trave di un pergolato. Sono particolarmente adatte, oltre che alle pergole e alle pergole bioclimatiche, a condomini e fabbricati, ma anche alle vetrine dei negozi.

Tende da sole a caduta: i modelli Gibus Atelier

Le tende da sole a caduta Gibus Atelier si caratterizzano per il design elegante e raffinato.  I modelli principali sono due: CLICK GABLE  e TOLO. Vediamoli nel dettaglio.

Click Cable di Gibus Atelier

modello click cable tende da sole a caduta Gibus

Nei modelli Click Cable di Gibus Atelier è presente un cassonetto di sezione quadrangolare ispezionabile e dotato di sistema di chiusura mobile.

Gibus realizza anche una variante priva di cassonetto, il modello Naked, l’ideale per quegli edifici che sono dotati di una nicchia a soffitto: l’elemento di ancoraggio necessario per l’installazione in questo specifico caso.

Le soluzioni Click Cable rappresentano la soluzione perfetta per schermare dal sole e far sì che gli ambienti interni della casa si mantengano naturalmente freschi. Oltre che a caduta libera sono predisposte con scorrimento su un cavo d’acciaio

La sicurezza è garantita a livelli ottimali grazie al sistema di ancoraggio magnetico del frontale, il quale assicura l’impeccabile tensionamento del telo a tenda svolta, anche in presenza di vento.

Per quanto riguarda l’illuminazione, per i modelli Click Cable 11 E 13 risultano applicabili i LED SPORT aventi forma circolare con un diametro di 6 mm, funzionali ed ecologici.

TOLO di Gibus Atelier

modello tolo tende da sole a caduta Gibus

Gibus Atelier propone per le tende da sole a caduta anche i modelli TOLO, che presentano un cassonetto dal design morbido, complice la presenza di linee tonde. 

Racchiude i sistemi di movimentazione più all’avanguardia a fronte della massima personalizzazione delle diverse opzioni di scorrimento e della soluzione dell’aggancio magnetico, capace di garantire la tenuta ottimale in presenza di vento.

I modelli TOLO sono inoltre dotati di cassonetto in alluminio e contengono il telo con uscita posteriore e tutte le meccaniche per il movimento. Nulla rimane a vista e viene mantenuto un impatto estetico particolarmente gradevole. Il fissaggio, sia a parete che a soffitto, avviene attraverso la semplice rotazione del coperchio posteriore.

La tensione del telo viene assicurata attraverso dei cavi guida laterali e tramite l’aggancio a dei piedini magnetici, predisposti anche nel sistema a caduta libera. In questo modo viene garantita la temperatura ottimale all’interno dell’abitazione.

Le personalizzazioni Gibus Atelier per le tende da sole a caduta

Grazie alle molteplici personalizzazioni disponibili Gibus permette di realizzare le tende a caduta nel segno della massima personalizzazione. In particolare è presente in dotazione un telecomando, azionabile tramite la nostra App Gibus Connect (download da Apple Store e Google Play). I sensori sole, pioggia e vento rispondono in maniera autonoma agli agenti atmosferici, consentendo di godere il nuovo spazio di benessere.

La personalizzazione delle tende da sole a caduta Gibus Atelier riguarda anche le finiture, disponibili in oltre 30 colori ulteriormente modulabili a piacere, e i tessuti: realizzati nel segno di materiali di qualità in grado di offrire un maggiore comfort climatico e visivo.