Cos’è la casa se non, in primo luogo, un ambiente dedicato al relax, in cui stare bene e sentirsi a proprio agio in tutte le stagioni? Qualcosa da curare sia negli spazi interni sia, ancora di più, in quelli all’aperto.

Disporre un angolo relax in giardino si rivela la soluzione migliore per ricaricare le batterie nella quotidianità, in modo da sentirsi meglio con sé stessi e con gli altri, essendo una zona assolutamente condivisibile.

Elementi di arredo come una pergola, e ancora di più una pergola bioclimatica, ma anche tende, schermature solari e vetrate, rappresentano idee d’effetto e allo stesso tempo oasi in cui cercare un’armonia intima e densa di quiete. Ottimizzando, così, l’atmosfera unica e meravigliosa che riesce a regalare il giardino. 

Il valore aggiunto delle soluzioni all’aperto

Un angolo relax in giardino richiede necessariamente soluzioni ad hoc, proprio come quelle di ultima generazione proposte da Gibus, tutte realizzate nel segno del massimo comfort e di un arredamento che è concepito secondo uno stile minimale nonché allo stesso tempo altamente personalizzabile. Vediamole più nel dettaglio.

Pergole e pergole bioclimatiche: minimal ed essenziali

Le pergole rappresentano da questo punto di vista un elemento di arredo diventato un classico per le soluzioni outdoor, sia nelle strutture private sia in quelle dell’hotellerie, della ristorazione e commerciali in generale. Sono realizzate da Gibus da un lato nel segno di un’architettura classica e sempre bella, dall’altro unendo materiali di ultima generazione, come testimoniano i tessuti impermeabili e impacchettabili: funzionali in tutte le stagioni e in grado di relazionarsi con i diversi agenti atmosferici.

tetto impacchettabile nelle pergole inclinate

Non meno d’effetto le pergole bioclimatiche, la cui idea concettuale rappresenta un’evoluzione ulteriore di quella originaria delle pergole. Entrambe hanno in comune il fatto di consentire di avere un ambiente in più nella casa, una vera e propria stanza aggiuntiva in un contesto green. 

Con la pergola bioclimatica è possibile ottenere un angolo di relax in giardino da vivere 365 giorni l’anno. Il tutto con un impatto sull’ambiente ridotto ai minimi termini, nel segno del risparmio energetico.

pergola bioclimatica gibus atelier fano

Tende e vetrate: semplicità e decor

Le tende e le schermature sono elementi di arredo che sono tra i più diffusi. Gibus le propone secondo materiali di effetto nonché un design semplice e minimale, in grado di fare la differenza, di proteggere dal sole e di arredare in maniera essenziale il giardino.

Un altro modo per creare un angolo di relax in giardino è quello di inserire delle semplici vetrate. Questa permette di definire in maniera diversa i confini tra indoor e outdoor, portando a una comunicazione maggiore tra le due aree. 

Il vetro è un materiale caldo, nel senso di accogliente, d’effetto come pochi dal punto di vista estetico, resistente e versatile. Risulta, perciò, un vero must nell’arredamento.

vetrata gibus atelier fano 2

Curare i dettagli

Creare un angolo di relax in giardino non è poi così difficile, quando si scelgono soluzioni come quelle proposte da Gibus: belle, capaci di unire innovazione e qualità, donando un benessere percepibile al primo sguardo allo spazio.

Fondamentale curare i dettagli, qualcosa che con Gibus vuol dire integrazione dei dispositivi digitali, in modo da offrire un’esperienza confortevole come non mai e a tutto tondo. Da ottimizzare con arredi in grado di offrire un’impronta personale agli spazi e riconoscibile, per chi vive le opzioni di arredo tutti i giorni come per gli ospiti. 

Gibus permette di poter scegliere all’interno di molteplici soluzioni diverse, che riguardano inoltre, un aspetto non secondario: l’illuminazione, così da ottenere un’atmosfera leggera e delicata.