C’è un modo semplice e nuovo per usufruire dell’Ecobonus 50% e dei benefici che derivano dallo sconto in fattura. Si tratta di Easy Gibus, una soluzione pensata da Gibus Atelier che permette di pagare soltanto il 50% della schermatura solare prescelta, mentre il resto viene saldato a rate, senza per questo rinunciare alla detrazione fiscale.

L’Ecobonus rappresenta uno dei sostegni più importanti tra quelli messi in campo da parte dello Stato per quanto riguarda l’edilizia e offre una scontistica degna di nota a fronte di un importo non superiore ai 276€ al mq. Può essere adottato sia da parte delle famiglie che delle aziende.

Gibus mette a disposizione un altro plus di non poco conto: il fatto di occuparsi in prima persona delle pratiche burocratiche, relazionandosi direttamente con l’Agenzia delle Entrate. Un valore aggiunto per privati e imprese che hanno così meno pensieri.

Il funzionamento dell’Ecobonus 50%

L’Ecobonus è tra gli incentivi che sono stati confermati per l’arco di tempo compreso che va dal 2022 al 2024: così risulta stabilito nella Legge Finanziaria 2022. Può essere utilizzato per tutte quelle misure di riqualificazione che hanno come obiettivo il miglioramento energetico delle strutture abitative. 

Considerando che gli immobili italiani sono spesso “antiquati” sotto questo punto di vista, rappresenta una misura che assicura un notevole ammodernamento a costi vantaggiosi. 

Si presta a essere applicato anche alle schermature quali pergole e tende da sole, con una detrazione fiscale strutturabile in un arco di tempo di 10 anni: sarà necessario soltanto aggiornare la dichiarazione dei redditi.

Come usufruire di Easy Gibus

Con Easy Gibus accedere all’Ecobonus 50% diventa ancora più comodo, semplice e vantaggioso. Una soluzione che si rivela applicabile a diversi prodotti Gibus Atelier, compresi quelli particolarmente all’avanguardia quali le pergole motorizzate, pratiche da utilizzare e dotate di una tecnologia super innovativa.

Come funziona? È possibile usufruire di un finanziamento che interessa all’incirca il 50% del valore del prodotto, il quale viene ripagato per il 70% all’interno della detrazione annuale. Vediamo quali sono gli step da compiere con Easy Gibus:

  • Il primo passaggio è quello di scegliere la pergola o la tenda da sole tra i modelli Gibus che hanno le caratteristiche idonee rispetto all’Ecobonus 50%.
  • Bisogna subito effettuare il saldo della metà dell’importo complessivo.
  • E la restante metà? Viene pagata a rate, attraverso un finanziamento conseguito con Deutsche Bank Easy.
  • La restituzione del prestito avviene attraverso la detrazione fiscale predisposta nell’arco dei dieci anni. Essa va a coprire indicativamente il 70% totale del capitale che è stato finanziato.

easy gibus: un esempio

Easy Gibus: quali sono i vantaggi

Easy Gibus è una soluzione che consente di realizzare lo spazio outdoor che si è sempre sognato, approfittando dei benefici dell’Ecobonus 50%. Accedere al sostegno diventa più semplice, a fronte di un monitoraggio costante nel tempo. Questo grazie al fatto che è la stessa azienda a occuparsi degli adempimenti burocratici.

Non resta quindi che scegliere la soluzione più in linea con le proprie esigenze tra quelle Gibus Atelier, usufruendo della consulenza di un rivenditore specializzato anche per quanto concerne tutto ciò che riguarda Easy Gibus: un modo semplice per ottimizzare i vantaggi dell’Ecobonus 50%.