La pergola è una struttura pensata per gli spazi esterni come il giardino, ma anche il terrazzo, dotata di tre aperture laterali e di una copertura superiore, tutte sostenute da pilastri. Si tratta di un ambiente decorativo capace di creare un tunnel di passaggio parzialmente o totalmente ombreggiato. Una soluzione di design originale che garantisce, come nel caso delle pergole Gibus, il massimo design e impatto estetico.
La pergola può essere realizzata con un intreccio di travi oppure secondo una loro disposizione parallela. Nel caso dei modelli Gibus può essere adattata ai diversi contesti e ambienti in maniera ottimale, senza limiti di spazio, che può essere più o meno grande, né di stile.
Una pergola per tutte le stagioni
Le pergole Gibus sono perfette per essere installate in qualsiasi momento dell’anno e si rivelano una soluzione interessante per qualsiasi stagione, compresa quella invernale. Questo grazie alla semplicità del posizionamento e al fatto che non richiedono particolari permessi né autorizzazioni.
Una pergola di qualità consente di poter godere dello spazio all’aria aperta e di ottimizzarne i benefici, sia in estate che in inverno. Non a caso si tratta di una struttura che trae ispirazione dalla cultura mediterranea, ideata per ripararsi dai normali agenti atmosferici che caratterizzano il clima temperato.
La pergola così com’è concepita da Gibus è l’essenza della contemporaneità e vede la fusione tra tradizione e innovazione, tecnologia e classicismo nelle linee. Lo dimostra il fatto che è possibile effettuare una chiusura a livello laterale secondo i migliori sistemi di copertura, la quale risulta efficace durante tutti i periodi dell’anno.
Dove installare una pergola?
La pergola si presta per essere inserita con il suo stile elegante, originale e fresco in diverse tipologie di strutture architettoniche. Si va da quelle situate in spiaggia, ne sono un esempio i molteplici hotel presenti nelle Marche, lungo lo Stivale e persino all’Estero, in campagna, come dimostrano gli agriturismi e ristoranti che non riescono a farne a meno, nonché nelle abitazioni private.
La pergola può essere installata sempre, non solo perché si tratta di un’operazione semplice da effettuare tutto l’anno ma anche in quanto si adatta perfettamente alle strutture grandi come alle piccole, dove occupa lo spazio strettamente necessario garantendo sempre il massimo comfort.
Le caratteristiche delle pergole Gibus
I tratti caratteristici delle pergole Gibus vedono soluzioni progettate nel segno del Made in Italy e del rispetto per l’ambiente, in una ricerca del connubio perfetto tra stabilità e bellezza. Gli elementi che rendono queste pergole così speciali sono:
- Semplicità di installazione.
- Massima qualità garantita.
- Versatilità.
- Raffinatezza.
- Possibilità di avere sempre uno spazio all’ombra.
- Materiali di qualità.
- Resistenza nel tempo.
- Massima personalizzazione, grazie al fatto di poter inserire edere, glicini e altre piante rampicanti, in grado di creare un ambiente intimo e personale.
- Orizzonte sempre a portata di sguardo.
- La pergola è utile anche per proteggere, d’estate, le piante durante le ore più calde.
Per tutti questi motivi le pergole Gibus si rivelano l’ideale per arredare gli esterni secondo i modelli più innovativi, belli e di qualità.