Un’oasi d’ombra per la tua estate

Tende da sole

Tende da sole progettate per ottimizzare la qualità abitativa dello spazio nel periodo estivo, consentendo di vivere nel modo più sereno sia l’esterno che l’interno dell’abitazione, garantendo una protezione dai raggi del sole, mitigati dalla copertura durante i giorni più piacevoli dell’anno.

tende da sole

Le tende da sole Gibus sono state ideate per rispondere a più necessità in un solo prodotto: efficientamento energetico e stabilità termica dell’immobile, sostenibilità e cura dell’ambiente, privacy e benessere della persona. Come? Grazie al sistema ombreggiante che viene installato sulla facciata della casa o dell’esercizio commerciale scelto dal cliente. Quest’area viene automaticamente schermata dai potenti raggi solari, rendendo anche l’ambiente interno sempre piacevolmente fresco, senza necessità di utilizzare sistemi di raffreddamento.

Tecnica e tecnologia più moderne si intrecciano con il design, l’architettura e il rispetto per l’ambiente. Che siano tende a bracci oppure a caduta, in trazione o le più classiche cappottine, le tende da sole Gibus sono state disegnate per essere curate nei dettagli, studiate per essere performanti e costruite per essere durature e stabili, nel tempo e nello spazio.

Le tende da sole Gibus sono progettate per garantire la massima qualità abitativa agli spazi sia interni che esterni che si trovano, così, piacevolmente mitigati dai raggi del sole. 

Tende da sole ideate per rispondere in maniera ottimale alle diverse necessità attuali, legate sia alla privacy sia alla protezione dai raggi del sole durante le giornate più calde dell’anno. Soluzioni capaci di durare nel tempo, grazie all’alta resistenza e ai materiali di qualità, con un impatto ambientale decisamente basso, dal momento che permettono di evitare l’uso dei moderni sistemi di raffreddamento. Il tutto con la massima personalizzazione.

Come funzionano le moderne tende da sole?

Le tende da sole realizzate secondo le moderne tecnologie attuali, e quelle Gibus non fanno eccezione, permettono di essere installate all’interno di molteplici spazi quali balconi, terrazzi, giardini e in qualsiasi altro ambiente esterno presente negli edifici commerciali e nelle abitazioni private.

L’area si ritrova a essere schermata  in maniera automatica dai raggi solari, rendendo il rapporto tra esterno e interno decisamente ottimale. Il momento migliore per effettuare l’installazione è quello che precede la stagione estiva, anche se le tende da sole possono venire inserite nello spazio in qualsiasi momento dell’anno. 

Le moderne tende da sole riescono a garantire la massima semplicità dal punto di vista della manutenzione, grazie alla semplicità di uso durante la quotidianità e agli scarsi interventi che si rivelano necessari per permettere l’uso duraturo nel tempo.

Un altro aspetto interessante è la notevole personalizzazione che offrono, sia dal punto di vista estetico, grazie all’ampia varietà di modelli e colori, sia per quanto riguarda le misure. Un esempio di come una struttura di per sé semplice possa rivelarsi costantemente innovativa e d’effetto. Il tutto a un prezzo particolarmente accessibile.

Come scegliere le tende da sole

I fattori da considerare quando si scelgono le tende da sole sono molteplici, ovvero:

  • Individuazione del modello migliore da utilizzare a seconda della zona da proteggere.
  • Misura della tenda da sole la quale si rivela perfetta per i contesti più ampi come per quelli più piccoli.
  • Tipologia della movimentazione che può essere motorizzata oppure manuale.
  • Definizione del colore, se tinta unita oppure no. Un design capace di non stancare mai è quello minimale.
  • Posizionamento del comando, se a destra o a sinistra.
  • Definizione del posizionamento dell’attacco se a parete o al soffitto.

Una volta individuati tutti questi elementi, il posizionamento delle tende da sole risulta piuttosto semplice e immediato. I benefici, invece, sono a tutto tondo. 

I vantaggi delle tende da sole Gibus

I motivi per cui le tende da sole Gibus si rivelano una soluzione interessante sono da ricercare nel fatto sono realizzate secondo le tecnologie più performanti, nel segno dell’eleganza e del massimo comfort

Merito di una scelta che vede materie prime di eccellenza e un design declinato secondo quello stile, tipico dei prodotti Made in Italy, apprezzato in tutto il mondo. Le lavorazioni accurate fin nei minimi dettagli rendono le tende da sole Gibus non solo con un basso impatto ambientale ma anche belle. Una protezione ogni volta impeccabile.

Vivile tutto l’anno

Pergole bioclimatiche

Pergole bioclimatiche

Momenti speciali all’aria aperta

Pergole

pergole

contattaci

Per maggiori informazioni, richieste di preventivo, concordare un sopralluogo…

Sowroom Gibus Atelier: Via Flaminia 1/R | 61032 Fano (PU)