Le pergole bioclimatiche Gibus racchiudono l’essenza della tecnologia moderna, con un design progettato secondo i sistemi più innovativi e capace di donare agli ambienti una luce tutta particolare.
La pergola bioclimatica nasce proprio per questo: arredare in maniera armonica lo spazio circostante adattandosi ai diversi agenti atmosferici, garantendo una performance sempre ottimale. Riesce, infatti, a proteggere dal sole, dal vento e dalla pioggia, mantenendosi perfetta sia da un punto di vista estetico che funzionale. L’innovativa tecnologia Gibus consente di poter disporre della pergola bioclimatica in tutte le stagioni e 365 giorni l’anno. Una soluzione che permette di rendere i diversi contesti ancora più abitabili e speciali.
Il funzionamento della pergola bioclimatica
Le pergole bioclimatiche sono sistemi di copertura che, diversamente dagli altri pergolati, sono dotati di lamelle frangisole orientabili, uno dei più recenti sviluppi della rivoluzione tech. Il design minimale, rende possibile coprire con una raffinatezza particolare i diversi ambienti, grazie agli effetti alla vista capaci di non stancare mai.
La pergola bioclimatica può essere a buon diritto considerata una tecnologia intelligente, dal momento che consente l’entrata dei raggi solari favorendo, allo stesso tempo, il naturale riciclo dell’aria.
Una tenda da sole in grado di fare da pergolato e veneranda in un’unica soluzione. Il sistema di lamelle orientabili permette di:
- Chiudere nelle parti laterali con vetrate attraverso un sistema automatico.
- Riparare dalla pioggia con semplicità. Il sistema di drenaggio porta l’acqua piovana a defluire in maniera appropriata.
- Garantisce agli ambienti la migliore aerazione, con una qualità dell’aria che si rivela sempre ottimale.
- Protezione dai raggi solari, soprattutto nel periodo estivo, durante il quale permette di poter usufruire del giardino o del terrazzo senza rinunciare alla frescura. I raggi solari non arrivano mai in maniera diretta.
La pergola bioclimatica rappresenta un elemento di arredo sempre più diffuso e apprezzato, grazie alla sua capacità di adattarsi alle diverse strutture dell’edilizia. I sistemi automatizzati la rendono semplice da usare. I modelli Gibus sono realizzati con tutta la perizia che caratterizza da sempre la storia del design Made in Italy, dove qualità, appeal estetico ed efficienza vanno di pari passo.
I vantaggi delle pergole bioclimatiche
I modelli di pergola bioclimatica realizzati da Gibus rispondono a diverse esigenze. I benefici che consentono di ottenere sono molteplici, nel dettaglio:
- Minore impatto sull’ambiente. Questo grazie al fatto che vedono un risparmio energetico notevole. Essendo la struttura abitativa efficacemente protetta, è possibile risparmiare in bolletta sulle spese legate alla climatizzazione.
- Versatilità. Massima adattabilità alle diverse tipologie abitative, dalle strutture inserite in un contesto condominiale a quelle legate all’hotellerie e alle diverse attività commerciali.
- Possibilità di godere dello spazio esterno 365 giorni l’anno, ma anche di non trovarsi in difficoltà nel caso di un cambiamento repentino di temperatura.
- Facilità di installazione. Non sono necessari permessi né autorizzazioni. Inoltre, nel caso ad esempio di un cambio casa, la pergola bioclimatica si rivela una soluzione semplice da rimuovere.
- Manutenzione minima. Le pergole bioclimatiche sono affidabili e resistenti, capaci di durare nel tempo.
Le pergole bioclimatiche Gibus sono la soluzione ideale per chi è alla ricerca di innovazioni per arredare con stile lo spazio esterno. La performance si rivela ottimale.