Le pergole bioclimatiche rappresentano una delle soluzioni per l’arredamento degli spazi outdoor secondo modalità che si caratterizzano per la massima coerenza con lo spazio indoor. Si tratta di strutture in grado di assicurare la protezione ottimale dal vento, dalla pioggia e dal sole, risultando allo stesso tempo belle e particolarmente funzionali, rendendo speciale qualsiasi contesto in cui si trovano inserite.

Gibus ha pensato di rendere fruibile la pergola bioclimatica non solo per tutte le stagioni e in armonia rispetto ai diversi agenti atmosferici, ma anche garantendone la vivibilità alla sera, oltre che durante le ore luminose del giorno. In tal senso le soluzioni per l’illuminazione delle pergole bioclimatiche Gibus risultano particolarmente interessanti, perfette per rendere l’ambiente outdoor piacevole come non mai quando inizia a fare buio e restare fuori è sempre piacevole.

La tecnologia LED per l’illuminazione delle pergole bioclimatiche Gibus

Le soluzioni di illuminazione per le pergole bioclimatiche Gibus vedono l’impiego della tecnologia eco-friendly per eccellenza degli ultimi anni: quella a LED, la quale si caratterizza per il basso consumo e l’impatto positivo sull’ambiente.

Siamo abituati ad adoperare il LED negli ambienti interni della casa, ma in realtà, grazie alla versatilità e alla luce sempre impeccabile che riesce a garantire, si rivela estremamente efficiente negli ambienti outdoor. 

L’illuminazione  a LED delle pergole bioclimatiche risulta modulabile a misura delle esigenze della persona, complice la presenza di un dimmer, il quale ne esalta le varie combinazioni assicurando la migliore illuminazione possibile. Le soluzioni Gibus sono tutte nel segno del comfort e del design, oltre che dotate di rigorose certificazioni di isolamento, adattabili a qualsiasi contesto architettonico. Permettono di valorizzare ulteriormente non solo la bellezza della pergola bioclimatica ma dell’intero ambiente esterno.

Dove installare le luci a LED nelle pergole bioclimatiche

Le luci a LED per l’illuminazione delle pergole bioclimatiche possono essere inserite nei seguenti ambienti, ovvero:

LED Spot Rettangolari integrati nelle lame frangisole. Consentono il giusto riparo dal sole di giorno. Una modalità di per sé piuttosto elementare che assicura la distribuzione ottimale della luce in tutta la superficie coperta.

Spot sulle lame

LED Spot Rettangolari integrati all’interno della grondaia perimetrale interna, secondo una disposizione ogni 50 cm; ogni punto luce assorbe una potenza pari a 3 Watt. La distribuzione della luce è gradevole e efficacemente illuminante.

Spot perimetrali

LED RGB inserite all’interno dell’intero perimetro della struttura. La luce proiettata è omogenea e permette di ottenere effetti cromatici che, complice anche l’atmosfera intrigante della sera, risultano particolarmente suggestivi.

Led strip RGB

Il valore aggiunto di Gibus per l’illuminazione delle pergole bioclimatiche

Uno dei vantaggi più interessanti, unito naturalmente all’illuminazione a LED per le pergole bioclimatiche, è rappresentato dalla dotazione di un telecomando o dai comandi conseguibili attraverso l’APP digitale Gibus Connect. I quali riescono ad assicurare la giusta risposta di illuminazione grazie alla presenza dei sensori pioggia, sole e vento. Soluzioni in grado di ottimizzare l’intera vivibilità della pergola bioclimatica che diventa un vero e proprio spazio di benessere in cui rilassarsi a 360°, da vivere sia da soli nella quotidianità, sia insieme alle persone del cuore.