1982: è questo l’anno della fondazione di Gibus, a opera di Gianfranco Bellin e Lorenzo Danieli. L’azienda si chiamava inizialmente PROGETTOTENDA per poi assumere la denominazione attuale nel 1987, in seguito all’incontro con altri imprenditori.

La scelta del nome Gibus non è casuale. Si tratta di un cappello a cilindro francese raffinato, il quale presenta al suo interno un meccanismo che permette di ritrarre il cilindro in maniera tale da poterlo portare con sé sottobraccio.

Gibus è, oggi come allora, sinonimo di eleganza, qualità, innovazione, personalizzazione, design e tecnologia: aspetti che risultano ben percepibili in tutti i prodotti, pensati per rendere speciale la zona outdoor.

L’azienda dal 2022 ha inaugurato una partnership con Futura Infissi, realtà capace di coniugare dedizione, artigianalità e competenza: tratti essenziali per la riuscita perfetta di qualsiasi progetto. 

Principi portati avanti fin dagli inizi quando, una quindicina di anni fa, un gruppo di artigiani specializzati nella produzione degli infissi e nell’installazione dei serramenti hanno deciso di collaborare insieme per creare un brand di successo.

Le ragioni per cui affidarsi ad Atelier Gibus e Futura Infissi sono molteplici. I prodotti sono semplicemente il meglio che è possibile ottenere nel territorio marchigiano, dove recentemente è stato aperto un nuovo punto vendita a Cagli (PU), in via Mameli 95. Un borgo grazioso che presenta una posizione strategica e che risulta facilmente raggiungibile dall’entroterra come dalla costa.

gibus atelier futura infissi

Il valore aggiunto delle soluzioni Gibus disponibili da Futura Infissi

Gibus è un’azienda famosa in Italia e nel mondo per la produzione di pergole bioclimatiche, pergole, tende, schermature e vetrate la cui realizzazione si basa sul concetto di benessere sostenibile, così da permettere di vivere in totale serenità la luce del sole.

Perché scegliere Gibus? Le ragioni principali sono le seguenti:

  • Comfort ai massimi livelli, all’insegna di un vivere all’aperto che presenta una protezione superiore e una connotazione lussuosa.
  • Prodotti pensati a misura della persona, sulla base delle caratteristiche dello spazio disponibile nonché dei suoi gusti ed esigenze, così da ottenere un ambiente perfettamente funzionale nella quotidianità.
  • Efficientamento energetico e sostenibilità, per ridurre le spese e contenere il calore all’interno delle mura domestiche, ottimizzando la luminosità 24 ore su 24.
  • Tutti gli articoli sono certificati e tutelati attraverso un marchio che è diventato sinonimo di qualità e di eccellenza.

Gibus è l’espressione di un saper fareche è tipico delle imprese del Made in Italy. Le sue creazioni sono realizzate interamente in Italia, presso la sede situata in provincia di Padova. Particolarmente attivo il reparto R&D, grazie agli investimenti fatti con costanza nell’intento di garantire i migliori optional in termini di tecnologia e design.

Dove trovare i prodotti Gibus? Da Futura Infissi!

La sinergia tra Futura Infissi e Gibus Atelier è ormai presente da diversi anni, per la precisione da quando l’azienda marchigiana è diventata ufficialmente un Atelier Gibus.

È possibile scoprire qualcosa di più sui prodotti presso gli showroom e i laboratori, dove si avrà modo di sperimentare di persona la qualità artigianale messa in campo in tutti gli articoli. 

Accanto al laboratorio e uffici (a Cuccurano di Fano) e al punto vendita di Fano in via Roma, è da oggi possibile rivolgersi a quello di Cagli. Si può persino prenotare un sopralluogo presso la propria abitazione, senza alcun impegno, oppure richiedere un preventivo, sempre senza dover sostenere alcun costo. Contattateci per maggiori informazioni.