Come rendere la pergola confortevole in ogni occasione? Con gli accessori Gibus, soluzioni all’avanguardia in grado di completare e rendere ancora più piacevole da vivere una struttura esterna già pregevole come un pergolato.

Si tratta di componenti progettate all’insegna del risparmio energetico e del rispetto dell’ambiente, dal forte impatto estetico e con un design curato a 360°.  Soluzioni che interessano in primo luogo l’illuminazione, con la preferenza per luci a LED di ultima generazione, ma non solo.

Accessori Gibus: quando le luci fanno la differenza

Per l’illuminazione delle pergole Gibus ha scelto la tecnologia LED, realizzando prodotti applicabili su qualsiasi tipologia di copertura. Il motivo di tale preferenza è da ricercare nel fatto che queste luci sono ecologiche, regolabili di intensità attraverso l’utilizzo di un dimmer e a basso consumo energetico.

tecnologia LED

Luci led ecologiche per i sistemi di illuminazione Gibus

Gli accessori Gibus attualmente disponibili per l’illuminazione a LED delle pergole sono:

  • LED Spot in lame o in frangitratta. Queste luci a LED rettangolari vanno integrate all’interno delle lame frangisole e consentono una distribuzione omogenea della luce lungo l’intera copertura. Per garantire questo risultato gli spot vengono inseriti ogni 4 o 5 lame.
  • LED Spot perimetrali. Un formato di luci a LED da applicare lungo ogni lato della grondaia, secondo una disposizione degli spot ogni 50 cm lungo la larghezza e la sporgenza della struttura. Anche in questo caso l’illuminazione garantita risulta omogenea e perciò ottimale.
  • LED Strip perimetrali. Le Strip LED sono una tecnologia che permette di creare effetti particolarmente suggestivi nel pergolato. Gibus offre la possibilità di scegliere tra diverse tonalità cromatiche (giallo, bianco, arancio, rosso, verde, azzurro e viola), mettendo a disposizione persino un telecomando per programmare le variazioni cromatiche durante l’orario che si preferisce.

Le luci a LED Gibus consentono, come si può vedere, di conseguire un’ampia gamma di personalizzazioni, scegliendo le soluzioni più in linea in base ai propri gusti ed esigenze. Vediamo ora quali sono gli altri accessori che si possono integrare all’interno della propria pergola.

Gli altri accessori Gibus Atelier

Non potevano mancare tra gli accessori Gibus Atelier i pannelli fotovoltaici, predisposti per il modello ENERGY Pergola all’interno delle lame. Si tratta di optional in grado di far diventare le lame delle pergole dei veri e propri generatori di energia pulita, così da alimentare sia l’impianto di illuminazione sia gli altri accessori, senza bisogno di avere un’ulteriore fonte di energia.

pannelli fotovoltaici

Pergola con pannelli fotovoltaici

Non meno valide le schermature laterali, predisponibili su tutti i modelli di pergola per conseguire una chiusura laterale. Si trovano disponibili secondo diverse tipologie: tende oscuranti, ombreggianti oppure in telo trasparente. La preferenza per l’una o per l’altra dipende dal contesto in cui si trova ubicata la pergola, dalla sua destinazione d’uso e naturalmente dai gusti di chi la vive.

 schermature laterali

Schermature laterali Gibus

Le chiusure in tessuto Gibus Atelier prendono il nome di Click Zip e sono pratiche da utilizzare nella quotidianità. Questo grazie alla tecnologia di aggancio magnetico Mag Lock, rigorosamente brevettata, e alla dotazione di guide in alluminio con schema zip. La tenuta rimane impeccabile anche quando il vento è forte.

Infine, impossibile non citare le vetrate Glisse, costituite da pannelli in vetro temperato sicuri e silenziosi. Le vetrate scorrevoli Gibus permettono di chiudere i lati delle pergole, creando spazi dal notevole impatto estetico e super confortevoli. Sono adatte sia alle abitazioni, sia a ristoranti, hotel e negozi.

Inoltre…

Ci sarebbero ancora diversi altri accessori Gibus da scoprire insieme: dall’impianto audio hi-fi ai sensori atmosferici per la regolazione della temperatura interna.

Gibus Connect AppGibus, inoltre ha realizzato un’applicazione che consente di gestire in maniera integrata i diversi optional direttamente dal proprio smartphone: si chiama Gibus Connect AppL’interfaccia, interattiva e user friendly, permette di monitorare la propria pergola da remoto e in tempo reale, a fronte di qualsiasi necessità ed esigenza.

Continua a leggere

Post correlati