Le pergole frangisole rappresentano una delle tipologie più interessanti tra quelle di ultima generazione. Sono perfette da installare sia nei giardini che nei terrazzi, dove permettono di offrire uno spazio aggiuntivo all’insegna del design.

Il meccanismo agisce a diretto contatto con i raggi del sole, di cui viene attenuata l’intensità. Lo scopo è quello di proteggere la struttura da un impatto diretto con gli agenti atmosferici: qualcosa che influisce non solo in termini di intensità del calore, ma anche di visibilità, a fronte di una migliore regolazione della luce.

I modelli Gibus di pergole frangisole si contraddistinguono per la presenza di lamelle personalizzabili in relazione alle esigenze della persona: essendo orientabili, si adattano alla perfezione con il cambiare delle condizioni atmosferiche.

Inoltre, sono presenti in dotazione dei pannelli fotovoltaici, una tecnologia innovativa e che vede alla base l’impiego di una fonte rinnovabile quale proprio l’irradiazione del sole. In questo modo, si fa leva su una componente naturale per farla diventare una risorsa: non qualcosa da cui solamente “difendersi”.

I brevetti Gibus per le pergole frangisole

Per le pergole frangisole Gibus garantisce una qualità certificata fino a 5 anni: le condizioni di garanzia risultano elencate nei minimi dettagli all’interno del manuale di uso e manutenzione che viene allegato in ogni prodotto.

Diversi i brevetti ideati per offrire una qualità di livello superiore, a cominciare da quello denominato come Safe Blade. Parliamo di un sistema evoluto di controllo per quanto concerne le lame frangisole e che consente di bloccare le lame quando si trovano a contatto con oggetti che risultano estranei alla pergola. Riesce a intervenire in maniera immediata il movimento, a fronte di una sicurezza ottimale.

Un altro brevetto interessante è Twist Motion, pensato per la rotazione delle lame di copertura: si basa sul movimento disassato che interessa i due perni, situati al lato di ogni lama.

Essi agiscono in perfetta sincronia, sospinti da una barra laterale che muove linearmente il perno posto a livello inferiore. Il secondo perno si sposta vincolato lungo una guida dalla forma a C. Questo meccanismo presenta il vantaggio di unire traslazione e rotazione, a fronte di un’escursione delle lame compresa tra 0 e 120 gradi.

Il sistema Side Seal by Gibus, invece, interessa la tenuta perimetrale delle lame: poggiando sopra una guarnizione posta nel bordo interno, consente di ricreare un isolamento ottimale tra esterno ed interno. 

Per favorire una migliore performance, lungo la lunghezza della lama è montata una guarnizione che si trova in maniera adiacente la chiusura e che va a garantire la perfetta impermeabilità tra acqua e aria.

Non da meno Side Seal, una soluzione che assicura diversi punti a contatto per garantire la perfetta impermeabilità ad acqua e aria il quale va ad agire tra una lama e l’altra.

Pergole frangisole: cosa c'è da sapere

Pergole frangisole: personalizzazione ai massimi livelli

Questi sono solo alcuni dei brevetti Gibus Atelier per i diversi modelli di pergole incluse quelle frangisole. A testimonianza di come l’azienda investa su soluzioni esclusive e personalizzabili, in grado di offrire una tecnologia all’avanguardia e di assoluto livello.

Opzioni in grado di valorizzare la qualità di una copertura outdoor di pratica installazione, dove la bellezza e il comfort vanno di pari passo.