Le pergole su misura sono una delle soluzioni di maggior pregio, tra quelle disponibili all’interno del catalogo Gibus Atelier. Permettono di ottimizzare il proprio spazio outdoor, rendendolo fruibile in tutto l’arco dell’anno.

Si tratta di un’opzione all’insegna della massima personalizzazione, capace di adattarsi alle proprie necessità ed esigenze diventando l’ideale per valorizzare un giardino, una terrazza e persino un cortile, non necessariamente di grandi dimensioni, adatta persino agli spazi commerciali quali bar, ristoranti e alberghi.

Una pergola customizzata permette di ottenere una molteplicità di vantaggi che si rivelano ognuno degno di interesse. Il tutto a fronte di un’ampia possibilità di scelta per quanto riguarda forme, coperture, colori, dimensioni e optional aggiuntivi. Non ti resta che scoprire insieme a noi il valore aggiunto delle pergole su misura Gibus Atelier!

Pergole su misura Gibus Atelier

I vantaggi delle pergole su misura

Le pergole su misura vengono realizzate da Gibus al millimetro: si rivelano perciò l’essenza della precisione, andando a utilizzare ogni angolo a disposizione tra quelli desiderati.

Per ottenere un risultato all’insegna dell’eccellenza, i nostri tecnici accompagnano il cliente in tutte le fasi progettuali: dalla definizione delle componenti di design fino all’installazione, concordando persino le eventuali opere di monitoraggio.

Il risultato è la creazione della soluzione più adatta per il proprio spazio esterno, dove si avrà modo di godere di una zona esclusiva in più. Ecco i vantaggi principali che permettono di ottenere le pergole su misura:

  • Se ubicate nei locali a destinazione commerciale, si consegue un’area outdoor attrezzata, ottenendo un maggior numero di coperti e, di conseguenza, la possibilità di aumentare il proprio profitto.
  • L’acquisto può essere fatto accedendo ai sostegni messi in campo dallo Stato, come ad esempio l’Ecobonus 50%, nonché tramite la formula Easy Gibus Ecobonus, la quale permette di ottimizzare i vantaggi dello sconto in fattura. Sostanzialmente, la persona paga il 50% della schermatura durante l’acquisto, sostenendo poi il resto a rate tramite detrazione fiscale corrispondente.
  • La pergola può anche essere noleggiata, sostenendo il pagamento di un canone mensile. Non è presente alcun vincolo per la proprietà del bene.

Come abbiamo accennato, con le pergole su misura si ha modo di opzionare la struttura di dimensioni più congrue. Come determinare tale parametro? Occorre valutare spazi e limiti che sono effettivamente disponibili.

Pertanto, le misure più utilizzate nel caso della pergola sono 450x450m, valutate sulla base della lunghezza standard del tavolo da giardino, pari a due metri.

Pergole su misura

Pergole su misura: i fattori da considerare nella scelta

I fattori da tenere presenti nel caso di una pergola su misura sono diversi, a cominciare dalla tipologia. Gibus propone 4 modelli principali

  • a isola, e in quanto tale più indipendente;
  • addossata, ovvero appoggiata alla parete;
  • a 90°, particolarmente funzionale;
  • pergola bioclimatica, la più all’avanguardia perché fruibile facilmente per l’intero arco dell’anno.

Ogni tipo di pergola presenta caratteristiche che lo rendono interessante e piacevole da vivere, onde per cui va valutato attentamente. Gli altri fattori da considerare sono le finiture, i colori delle verniciature e gli optional aggiuntivi. 

Tra questi, risultano particolarmente interessanti le vetrate scorrevoli, pensate da Gibus per assicurare la massima efficienza e gradevolezza alla vista, così come accessori quali lo snow melt system, il sistema di illuminazione a LED, i riscaldatori e l’impianto audio. Tutti optional all’insegna dell’innovazione e del design.