Le pergole lamelle orientabili sono una delle soluzioni di ultima generazione tra le più valide per chi desidera creare una zona outdoor capace di fondersi alla perfezione con la natura e in grado di regalare uno spazio da vivere per 365 giorni l’anno.

I modelli Gibus presentano un plus aggiuntivo in termini di comfort, performance e sostenibilità: sono pensati infatti per offrire un benessere costante a fronte dei mutamenti meteo legati alle stagioni nonché dei fenomeni di cambiamento climatico che contraddistinguono l’epoca attuale. Lo fanno con il minimo dispendio energetico, grazie a una tecnologia che è il perfetto connubio tra funzionalità ed estetica. 

Il segreto è nella copertura delle singole lame, resistente all’acqua come al calore del sole: risulta personalizzabile in relazione alle esigenze della persona e al contesto ambientale di riferimento. 

Inoltre, complice la dotazione di pannelli fotovoltaici, è possibile utilizzare i raggi solari come fonte di produzione di energia rinnovabile. Una misura eco-friendly e perfetta per illuminare la zona esterna durante le ore serali.

Pergole lamelle orientabili: 3 modelli Gibus Atelier

Le pergole lamelle orientabili sono una soluzione ampiamente utilizzata da Gibus, che ha scelto di applicarla su diversi modelli. Oggi vi portiamo alla scoperta di alcune delle tipologie più interessanti, così da mostrarvi il valore aggiunto delle misure approntate grazie ai costanti investimenti effettuati nel reparto Ricerca e Sviluppo. 

Movie: la pergola bioclimatica smart

Movie, Pergole lamelle orientabili Gibus Atelier

Le pergole lamelle orientabili Gibus si caratterizzano per la tecnologia smart, ovvero intelligente e in quanto tale con una valenza superiore dal punto di vista dei moderni device. 

È questo il caso soprattutto del modello Movie, il quale si caratterizza per una raffinatezza dove i volumi slanciati risultano in equilibrio grazie a una purezza di design immediatamente percepibile, complice lo stile minimale ed essenziale come non mai.

Il sistema è perfettamente gestibile da remoto, attraverso una semplice applicazione, pensata per garantire un monitoraggio e una funzionalità a 360°.

Velvet: pergola a lamelle orientabili nel segno dell’eccellenza

Velvet, Pergola lamelle orientabili Gibus

Le pergole lamelle orientabili della linea Velvet consentono di fruire due gradi di libertà: le lame, infatti, possono ruotare sia in base all’orientamento solare, sia venire impacchettate totalmente, ottenendo uno sguardo che contempla il cielo in un modo tutto speciale.

Ciò avviene grazie al brevetto Velvet Motion, in cui le lame riescono a ruotare in relazione all’orientamento del sole secondo un angolo compreso tra i 0° e gli 85° gradi: in questo modo si ottiene un microclima che si rivela sempre favorevole. 

La struttura presenta un’illuminazione spot sul perimetro come sulle lame, con strip led rgb che cambiano colore sulla base dei propri gusti e necessità.

Energy Pergola: performance e sostenibilità

Energy, Pergole lamelle orientabili Gibus Atelier Fano

L’ultima delle pergole lamelle orientabili che vi presentiamo è Energy Pergola, la cui installazione permette di avvalersi di un contesto che non appare mai alterato: la percezione risulta armonica e piacevole, a livello visivo ma non solo.

Il risultato è un miglioramento energetico dell’edificio attraverso l’installazione dei pannelli fotovoltaici. 

Una soluzione ecologica e che permette di ottenere un approvvigionamento energetico da fonti rinnovabili – come sono a tutti gli effetti i raggi del sole – in grado di garantire una notevole autonomia: funzionale agli optional della pergola ma spesso fruibile per il resto della casa.